Scoprire la cultura greca nell'arcipelago di Santorini

Scoprire la cultura greca nell'arcipelago di Santorini

Cultura greca

Santorini affascina. Questa isola greca di 83 km² e 15.000 abitanti, situata nell'arcipelago delle Cicladi, è conosciuta in tutto il mondo. Ogni anno attrae milioni di turisti con la loro cultura unica e inedita. eDreams rivela tutto!

Curiosità culturali di santorini: architettura, musei, templi e teatri

L'isola di Santorini conserva molti siti e siti eccezionali tra cui i turisti troveranno notevoli aree archeologiche. Un luogo consigliato da visitare per i turisti durante le vacanze a Santorini è l'antica città di Acrotiri, situata nella parte meridionale dell'isola. Nel 1860, i lavoratori locali scoprirono edifici e vecchi edifici nell'area. Come risultato di lunghi anni di scavi archeologici, è diventato incredibile essere un territorio su larga scala e con molte costruzioni preistoriche. La loro ricostruzione e ristrutturazione è durata fino ad oggi. La corona della collezione di questo complesso museale è una vasta selezione di affreschi.

Per esplorare e conoscere i siti archeologici e i siti dell'isola, i turisti sono invitati a visitare la città di Thira, la capitale dell'isola. La città ha conservato molte rovine e resti di chiese bizantine e edifici fortificati, le rovine del Tempio di Apollo e antiche tombe di oltre duemila anni. Una delle più belle costruzioni architettoniche della capitale dell'isola è la chiesa Saint-Minas. Vicino a questo punto di riferimento religioso, i turisti scopriranno il più grande museo archeologico dell'arcipelago.

Un approfondimento della storia

Un altro notevole oggetto storico da visitare è il monastero di Profitis Ilias che si trova su un pendio della collina più alta dell'isola. Il monastero fu fondato nel 1711 da due monaci. Per molto tempo, il monastero servì da scuola segreta in cui i bambini locali studiavano la cultura e la lingua greca segretamente dai governatori turchi. Allo stato attuale, parte dell'edificio del monastero viene trasformata in un museo e di fronte al museo, i turisti troveranno una piattaforma panoramica perfettamente attrezzata che apre una visione dinamica della destinazione.

La città di Pyrgos, antica capitale dell'isola, conserva molti luoghi notevoli e attrazioni turistiche. Il suo simbolo principale per molti anni fu la chiesa di Pangea Episkopi con la sua inestimabile reliquia che fu l'icona della Vergine Maria. Un viaggio attraverso le tortuose strade di Pyrgos sarà pieno di impressioni indimenticabili poiché le vedute non sono cambiate da molto tempo.

La caratteristica principale della città è l'abbondanza di antiche chiese e monasteri. Molti di questi sono trasformati in musei e laboratori artistici. Nei sobborghi della città, i turisti troveranno una piccola fortezza, resti e rovine di vecchi edifici. I turisti che perdono siti e siti locali dovrebbero visitare altre isole dell'arcipelago. Ciascuna delle isole può vantare innumerevoli attrazioni naturali inimitabili e manufatti storici.

Intrattenimento, attrazioni e vita notturna a Santorini

Santorini è un'isola turistica con un'infrastruttura ben sviluppata e molte strutture per l'intrattenimento. Uno dei principali vantaggi della destinazione del resort è la bellezza delle spiagge, la più famosa delle quali è la spiaggia di Perissa. Questa parte della costa è circondata da alte montagne che influenzano notevolmente il tempo e l'atmosfera della spiaggia. La spiagga di Kamari offre eccellenti comfort. Gli ospiti possono godersi il sole, le attrazioni sportive o visitare uno dei bei caffè situati direttamente sulla spiaggia.

I turisti che tendono a visitare nuovi posti insoliti ameranno il resto della Spiaggia Rossa. La zona costiera deve il suo nome a formazioni rocciose uniche con un colore vermiglio. L'isola offre inoltre ai suoi ospiti la possibilità di visitare la Spiaggia Bianca come meta unica e romantica. In qualsiasi momento, i visitatori possono lasciare l'affollata area costiera e viaggiare verso una delle isole più vicine offrendo un'atmosfera di intimità.

Se vuoi scoprire altre cultura, visita eDreams.